Psicologi Psicoterapeuti Treviso: lo Studio WeS

Chi siamo
Psicologi Psicoterapeuti Treviso - Studio

Due professionisti, un progetto comune

Psicologi Psicoterapeuti Treviso: vi diamo il benvenuto alla pagina dello Studio WeS.

Nel nostro Studio di Psicologia Treviso esercitano due Psicologi Psicoterapeuti: la Dott.ssa Monica Anoja e il Dott. Riccardo Baroffio.

Siamo entrambi iscritti all'Ordine Psicologi del Veneto ed entrambi esercitiamo la professione sia individualmente sia con terapie di gruppo ricorrendo a differenti metodologie: insieme abbiamo deciso di fondare questo progetto comune, che portiamo avanti con professionalità e passione costanti.

Monica & Riccardo

Psicologi Psicoterapeuti Treviso - Dott.ssa Anoja, Dott. Baroffio

Monica e Riccardo: come nasce WeS

Ci siamo conosciuti molti anni fa e, col passare del tempo, abbiamo confermato che entrambi ci rispecchiamo in alcuni capisaldi relazionali: libertà, rispetto e confronto autentico. Sono tutti valori che portiamo con noi ogni giorno, nel rapporto con i nostri colleghi e, soprattutto, in quello che instauriamo con chi si rivolge a noi per qualunque motivo: superare un dolore, un disturbo di personalità, o semplicemente troppo stress.

Proveniamo da esperienze professionali e personali piuttosto differenziate e siamo riusciti a fare delle nostre differenze una forza che ci spinge all'accrescimento quotidiano. La formazione della nostra cooperazione è avvenuta per gradi, attraverso la verifica sul campo di ciò che era nelle nostre affermazioni e nelle nostre ipotesi.

WeS non è quindi un semplice studio di Psicologi Psicoterapeuti Treviso, ma caratterizza una concordanza di pensiero e motivazione: è un simbolo, la sigla di una collaborazione sorretta da una vera e profonda condivisione di valori, sodalizio di energie, idee e monitoraggio professionale e formativo.

Psicologi Psicoterapeuti Treviso - Dott.ssa Monica Anoja

Psicoterapeuta

Dott.ssa Monica Anoja

WhatsApp: +39 347 8235657

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Psicologi Psicoterapeuti Treviso - Dott. Riccardo Baroffio

Psicoterapeuta

Dott. Riccardo Baroffio

WhatsApp: +39 347 0644657

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Superare i momenti difficili insieme

Anzitutto, come singoli Psicologi provincia di Treviso, conduciamo l'esercizio della psicoterapia individuale. Ciascuno ha un proprio studio privato, un ambiente sicuro in cui è possibile aprirsi liberamente e in accoglienza. In questi luoghi che recano la traccia del nostro stile personale, aiutiamo i nostri pazienti a superare patologie o problematiche relative a:

Per approfondire il nostro approccio psicoterapeutico, rimandiamo alle nostre pagine personali (quella della Dott.ssa Monica Anoja e quella del Dott. Riccardo Baroffio): qui è possibile conoscere meglio i nostri studi, le nostre esperienze e l'approccio che adottiamo nelle sessioni di psicoterapia "one-to-one".

Abbiamo detto però che questo è il sito dello Studio WeS - Psicologia e Psicoterapia Treviso: in cosa consiste allora la nostra collaborazione?

Il sodalizio prende concretamente forma in attività che, da tempo, conduciamo insieme. Prima fra tutte, la terapia di gruppo. È stata questa a unirci, quando abbiamo fondato la nostra nuova realtà, quando ci siamo resi conto che la psicoterapia individuale, in alcuni casi poteva rappresentare un percorso incompleto o meno proficuo.

Il nostro Gruppo di Psicoterapia si chiama "Ricomincio da Tre", citazione che è facile riconoscere. E' una modalità di psicoterapia che co-gestiamo dal 2010 ed è continuativa. Gli ingressi e le uscite dal gruppo sono individuali. Per scoprire perché un gruppo di terapia si chiami come un film di Massimo Troisi e per approfondire la sua organizzazione, consigliamo di visitare la pagina sulla terapia di gruppo.

Alla gestione ordinaria del gruppo di terapia, affianchiamo anche dei gruppi residenziali: si tratta di percorsi intensivi, della durata di un fine settimana, con un massimo di due pernottamenti, in struttura agrituristica.

Un ultimo cenno va fatto ai nostri corsi. Pensiamo (altro punto in comune) che consapevolezza e conoscenza siano dei passi inevitabili verso il benessere. Per questo motivo, parallelamente al lavoro di psicoterapeuti, proponiamo delle occasioni di formazione in cui le persone possano ricevere degli strumenti concettuali pratici, per leggere e quindi gestire al meglio sé stessi, le relazioni con gli altri e la vita.

Al momento, proponiamo due percorsi: "Comprendiamoci. Imparare a conoscere sé stessi e gli altri", per approcciarsi al modello teorico Analisi Transazionale, che ci aiuta a comprendere le nostre dinamiche e in particolare quelle del mondo relazionale; e il "Corso di Autostima", per conoscere e capire come si formi, da cosa dipenda e soprattutto come gestirla. Se si desiderino maggiori informazioni al riguardo, suggeriamo di contattarci.

WeS Psicologi Psicoterapeuti Treviso: ci siamo presentati, ora tocca a voi

Lo Studio WeS - Psicologia e Psicoterapia Treviso è pronto ad accogliere chi lo desidererà. Sappiamo bene che intraprendere un percorso con Psicologi Psicoterapeuti Treviso a volte può imbarazzare o persino intimorire, per alcuni può equivalere alla voce del pregiudizio, che ancora resiste: curare la propria salute fisica è bene e desiderabile; confrontarsi con un “professionista della psiche” è, per alcuni, ancora stigmatizzante.

Ecco perché dedichiamo il primo incontro alla doverosa, opportuna e reciproca conoscenza personale ed è perciò che abbiamo stabilito di trattarlo gratuitamente. Prima di camminare insieme, dobbiamo conoscerci e prendere confidenza.

Nonostante, oggi, la ricerca di un professionista avvenga ordinariamente avvalendosi delle indicazioni presenti in internet (a tal riguardo è possibile leggere le recensioni lasciate dai nostri interlocutori), riteniamo fondamentale che l'interessato sia personalmente informato, al fine di poter fornire un vero consenso all'avvio di un percorso psicoterapeutico o di crescita personale.

Alla nostra pagina dei contatti è possibile trovare tutte le informazioni pratiche per inviarci un messaggio e stabilire un primo contatto.

Quello in cui siamo bravi

Prima di affidarsi a Psicologi Psicoterapeuti Treviso si vuole essere certi che le persone selezionate corrispondano a ciò che si sta cercando. Non è sufficiente sottolineare quanto amiamo il nostro lavoro, e perciò vorremmo condurre alla scoperta dei nostri punti di forza, delle metodologie applicate e degli ambiti di intervento in cui ci siamo specializzati. La loro unione costituisce l'identità dello Studio WeS - Psicologia e Psicoterapia Treviso.

Psicologia e Psicoterapia Treviso - Tavolo con Vasi di Fiori

Metodologie

A cosa serve conoscere l'approccio psicoterapeutico utilizzato in uno studio psicologi? Le motivazioni sono tante, ma tutto si traduce nella tranquillità di chi desideri intraprendere un percorso psicoterapeutico: conoscere gli orientamenti teorici del professionista, può aiutare nella scelta dello stesso, alleviare lo stress della prima seduta, oltre a costituire da subito un certo grado di consapevolezza, al fine di affrontare meglio il viaggio. In questa sezione scoprirai l'Analisi Transazionale, la Terapia di Gruppo e la Mindfulness, solo per citare alcune metodologie.

Ambiti di Intervento

Quali sono i disturbi, i disagi e i traumi che trattiamo nel nostro Studio WeS - Psicologia e Psicoterapia Treviso? Stress, ansia, attacchi di panico, fobia sociale e autostima. Questi sono solo alcuni degli ambiti in cui ci siamo specializzati nel corso degli anni. Se vi ritrovate in uno di questi, potremmo essere ciò che state cercando.

Psicologia e Psicoterapia Treviso - Poltrone da Studio
Divisore Decorativo

Studio WeS

Studio Anoja
Via Burlini, 35
31050 Ponzano Veneto (TV)

Studio Baroffio
Via Solferino, 10
31020 Carità di Villorba (TV)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Monica Anoja

P. IVA: IT03941340261
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mob.: +39 347 8235657

Dott. Riccardo Baroffio

P. IVA: IT03811730278
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mob.: +39 347 0644657

© All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.
Foto ritratti e studi: © slowphoto.studio - Mussolente, Vicenza