Cosa possiamo fare per voi

Ambiti di intervento

La nostra consulenza psicologica Treviso è rivolta ai principali ambiti di intervento, disturbi e disagi, alcuni di questi sempre più presenti nel mondo contemporaneo, che rendono difficile condurre una vita serena. Ecco in cosa siamo specializzati noi dello Studio WeS - Psicologia e Psicoterapia Treviso.

Consulenza Psicologica Treviso

Ambiti di intervento

Cosa possiamo fare per te

"E coloro che furono visti danzare vennero giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica." - F.W. Nietzsche

Consulenza Psicologica Treviso: i Quadri Clinici dello Studio WeS

L'importante aiuto dello psicoterapeuta Treviso

Consulenza psicologica Treviso: chi stesse pensando di rivolgersi a uno Psicologo Psicoterapeuta per iniziare un percorso di miglioramento delle proprie condizioni, è bene sappia che sta già procedendo verso il proprio obiettivo. C'è un ma, a cui qui accenniamo solamente: in molti pensano si tratti di un miglioramento di sé e questo è profondamente nocivo. Il sé non ha nulla da migliorare, il sé frequentemente non è affatto conosciuto allo stesso interessato. Sono altri gli aspetti che è opportuno modificare e altrettanto spesso la persona è consapevole di quali siano i propri punti dolenti, in termini di abitudini, pensieri, comportamenti, credenze, atteggiamenti. C'è altro, dunque, che andrà considerato. In genere, tuttavia, dapprima viene il disagio, la sofferenza. Che si soffra di attacchi di panico o di depressione, si sia reduci da un trauma importante o si abbia disturbi di personalità, è iniziato il cammino sulla strada giusta.

Certo, essere consapevoli di aver bisogno di aiuto non corrisponde a superare il dolore; ma in questo caso è valido l'assunto per cui "chi ben comincia è a metà dell'opera". Spesso iniziare un nuovo viaggio con un approccio psicoterapeutico e un professionista al proprio fianco è ciò che già aiuta nella percezione di una vita più sana: aumenta il senso del controllo di sé, decisionale, di autonomia, ed è già cambiamento.

Il gran vantaggio è che all'inizio del percorso con uno psicologo Treviso non è necessario conoscere tutto: la strada si costruisce insieme, passo dopo passo. E, naturalmente, non è richiesto arrivare alla prima seduta con le idee chiare e la diagnosi già formulata, bensì, semplicemente, di essere come ci si senta di essere, con la disponibilità ad intraprendere un lavoro, durante il quale le ipotesi dell’interessato si tesseranno assieme all’operato del clinico, in un duetto.

In questo però vogliamo avvantaggiare chi abbia il piacere di una conoscenza di partenza: questa sezione del nostro sito è interamente dedicata ai quadri clinici o, più correttamente, agli ambiti di intervento che vengono trattati qui allo Studio WeS - Psicologia e Psicoterapia Treviso.

La consulenza psicologica che conduciamo, si avvale di determinate metodologie, il cui studio ed esercizio è stato affinato, nel corso degli anni, dalla Dott.ssa Monica Anoja e dal Dott. Riccardo Baroffio. È buona cosa voler sapere cosa aspettarsi dalla prima seduta, ecco perché conoscere le nostre metodologie potrebbe aiutare a scegliere con cognizione e, infine, ad affrontare più serenamente l'intero percorso.

Prepararsi a un viaggio introspettivo

Durante i nostri "viaggi" nel mondo delle tecniche psicoterapeutiche, abbiamo avuto la grande fortuna di lavorare con quadri clinici diversi tra loro. Confrontandoci con disparate realtà, abbiamo poi selezionato gli ambiti di intervento in cui ci sentiamo di poter aiutare al meglio la persona che sta cercando gli Psicologi Treviso adeguati a sé.

Sono qui illustrati gli ambiti di intervento, per i quali applichiamo le terapie psicologiche in cui siamo specializzati, ma ciascuno di essi ha una propria pagina di riferimento che, se interessati, invitiamo a visitare e a leggere con attenzione.

Per rimanere nella metafora del viaggio, è possibile considerare queste pagine come la prima cosa da mettere in valigia, un piccolo vademecum in cui potersi o meno riconoscere. Anzitutto, da considerare come una bussola per un primo orientamento e, non meno importante, per veicolare un messaggio fondamentale: non si è soli.

Sempre più persone oggi riconoscono, oltre i pregiudizi, l'opportunità della professionalità, al fine di superare i momenti difficili e, in ognuno di noi, le difficoltà prendono forme diverse, a seconda della nostra storia, della nostra personalità o di come crediamo e sentiamo di essere.

Ancora di più, tenendo in conto le considerazioni di molti dei nostri interlocutori, e facendoci prestare le loro parole: “viviamo in un mondo e in un tempo in cui abbiamo accesso a qualsivoglia informazione ma ancora non conosciamo il funzionamento di noi stessi”. E, quasi inevitabilmente, la conclusione è che un percorso di consapevolezza e crescita personale sarebbe auspicabile per ciascun individuo.

Chi, leggendo queste pagine, riterrà che noi siamo gli Psicologi Psicoterapeuti che possano fare da guida, può scriverci o telefonarci per fissare un colloquio conoscitivo, assolutamente gratuito, accedendo alla pagina dei nostri contatti.

Ambiti d'Intervento

Metodologie

Contatti

DOTT.SSA MONICA ANOJA

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile

DOTT. RICCARDO BAROFFIO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mobile

Tutti gli Ambiti


Divisore Decorativo

Studio WeS

Studio Anoja
Via Burlini, 35
31050 Ponzano Veneto (TV)

Studio Baroffio
Via Solferino, 10
31020 Carità di Villorba (TV)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott.ssa Monica Anoja

P. IVA: IT03941340261
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mob.: +39 347 8235657

Dott. Riccardo Baroffio

P. IVA: IT03811730278
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mob.: +39 347 0644657

© All rights reserved - Realizzazione Sito Web & SEO di Made in Magic, Web Agency Milano.
Foto ritratti e studi: © slowphoto.studio - Mussolente, Vicenza